La Direzione della Scuola Nazionale di Cinema, in collaborazione con i Docenti Responsabili delle varie aree didattiche, ha ideato un Progetto di Alta Formazione e Sperimentazione rivolto sia a giovani professionisti del cinema sia ad artisti e tecnici, che abbiano già maturato esperienze nei singoli ambiti professionali e che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione in funzione del mezzo cinematografico. Quella cinematografica è una materia viva, in costante divenire. I processi di accelerazione e di trasformazione, impressi da un contesto sociale ed economico profondamente mutato e da un sistema della comunicazione mediatica che ha "scardinato" gli assetti consolidati dell'industria cinematografica, stanno incidendo profondamente sulle modalità di ideazione, realizzazione e fruizione del prodotto filmico.
Questi cambiamenti epocali impongono un costante aggiornamento del sapere acquisito e un livello di preparazione - da parte di tutti coloro che collaborano alla realizzazione dell'opera cinematografica - in grado di corrispondere alle richieste di un "mercato" del lavoro in continua evoluzione.
CSC LAB, nel farsi interprete di queste nuove esigenze, propone una serie di corsi intensivi tenuti da Maestri del cinema e da docenti altamente qualificati, scelti - oltre per le loro conclamate qualità professionali - per le specifiche attitudini all'insegnamento esperenziale.
Attualmente il CSC LAB della SEDE LOMBARDIA propone i seguenti laboratori:
- "INCONTRI E ADII NEL GABBIANO DI CECHOV" Laboratorio intensivo di movimento scenico e recitazione tenuto da Lilli Cecere dal 14 al 18 luglio 2014 (CSC LAB Sede di Milano)
Leggi > Informazioni e modalità di iscrizione
> Programma CSC LAB
Le domande di iscrizione devono pervenire entro l' 6 LUGLIO 2014
Per maggiori informazioni scrivere a: csclab@fondazionecsc.it
"
Condividi