Home > Gli allievi CSC in scena al Teatro Parioli
Gli allievi CSC in scena al Teatro Parioli
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
21 Ottobre 2021

Si sono riaperti i teatri e finalmente anche il Parioli, diretto dal regista Piero Maccarinelli, torna in scena con un ricco programma e tante novità, tra cui l’avvio di una partnership curata dal Preside Adriano De Santis con il Centro Sperimentale di Cinematografia e con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico per portare in scena uno spettacolo di fine corso di entrambe le istituzioni.

Nella preparazione del proprio spettacolo la nostra Scuola introdurrà tutte le sue risorse tecniche e artistiche: saranno coinvolti allievi di diversi corsi e i loro rispettivi Maestri.

Già negli anni passati il Centro Sperimentale di Cinematografia ha partecipato con il corso di recitazione a festival e performances teatrali di rilievo. I nostri allievi seguono infatti un percorso di studi innovativo, volto alla formazione di un attore capace di esprimersi nell’ambito del cinema, dei nuovi media e in quello teatrale e performativo. Anche gli allievi sceneggiatori, rispetto alle scritture e agli immaginari, sono in grado di articolare i loro lavori in forma drammaturgica.

Ci prepariamo dunque per un’altra sfida, pronti a scommettere su questa nuova e prestigiosa collaborazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter