Home > “E’ stato attivato il nuovo servizio di posta elettronica”
“E’ stato attivato il nuovo servizio di posta elettronica”
" Il nuovo servizio di posta elettronica attivo.
I messaggi possono essere gestiti via web utilizzando il link presente nell'area Intranet ovvero attraverso il comune client di posta elettronica.
Per modificare la password, comune per l'area Intranet e per la posta elettronica, utilizzate il link "Modifica i tuoi dati" .
Per configurare il client di posta elettronica (Outlook, Outlook Express, ecc...), utilizzare i seguenti parametri (le credenziali sono disponibili presso l'Ufficio Protocollo informatico, privacy e sicurezza):

imap:

server imap: webmail.fondazionecsc.it
porta imap: 143
utente: nome.cognome
password: xxxxxx

pop:

server pop: webmail.fondazionecsc.it
porta pop: 110
utente: nome.cognome
password: xxxxxx

smtp:

importante: il server smtp deve essere configurato con autenticazione smtp attiva e l'utente diverso (vedere grassetto sotto). Infatti l'utente smtp DEVE essere l'email completa e non solo lo username che viene usato invece per tutti gli altri accessi.

server smtp: webmail.fondazionecsc.it
porta smtp: 25