Home > “E’ uscito il DVD Carta Canta 2 esecuzione di alcuni brani tratti dagli spartiti musicali della Biblioteca “Luigi Chiarini” “

E' uscito in questi giorni il nuovo DVD Carta Canta 2 che contiene il video della seconda edizione della manifestazione musicale tenutasi presso la Biblioteca "Luigi Chiarini" nel mese di dicembre 2011, incentrata su canzoni dal vivo degli anni '30 e '40 tratte da film d'epoca.
Il proposito dell'evento, curato da tutto lo staff della Divisione nell'ambito degli Incontri in Biblioteca, è stato quello di restituire a nuova vita alcuni spartiti musicali conservati nella Sezione musicale della Biblioteca.

L'arrangiamento dei brani è stato interamente curato da Alessandro Aliscioni che ha cercato di restituire -  sia pure in modo non strettamente filologico - le suggestioni delle sonorità tipiche dell'epoca.

Interpreti delle canzoni alcuni ex allievi del corso di recitazione della Scuola nazionale di cinema che hanno saputo giocare con le proprie capacità mimiche rendendo più divertente il concerto.

Il DVD contiene inoltre i seguenti contenuti speciali: photogallery, locandina e programma del concerto, con una breve narrazione della trama dei film dai quali sono stati tratti i brani, arricchita da notizie riguardanti i compositori e gli attori principali.

Sul Bookshop della Fondazione CSC e direttamente in sede è possibile acquistare il DVD al prezzo di € 5,00.