Home > “Dieci inverni” di Valerio Mieli proiezione all’Università di Roma “La Sapienza”. “

"Dieci inverni" di Valerio Mieli  sarà proiettato all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Il Dottorato di Storia dell'Europa del Dipartimento di studi politici organizza la proiezione del film "Dieci inverni" che si terrà martedì 28 febbraio alle ore 15,00 presso l' Aula 1 della Facoltà di Lettere. (Vedi > http://dottoratostoriadeuropa.blogspot.com/2012/02/martedi-28-febbraio-ore-15-aula-i.html)
"Dieci inverni" è il film di esordio di Valerio Mieli, ex allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Il film è stato in concorso alla 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Controcampo e al Tokyo International Film Festival. Ha vinto il David di Donatello 2010 e il Nastro d'argento come miglior opera prima. Dieci inverni è stata la prima coproduzione cinematografica italo-russa dopo la firma dell'accordo tra il governo russo e quello italiano siglato nel 2005.
All'incontro saranno presenti  il prof. Antonello Biagini, Pro Rettore alla Cooperazione Internazionale di Sapienza, Elisabetta Bruscolini, direttore generale della CSC Production, il regista Valerio Mieli e la dott.ssa Natalia Fefelova della Fondazione Russkiy Mir. L'ingresso è gratuito.