Home > “Dal 16 al 19 ottobre, laboratorio di David Warren “Recitare per il cinema Bringing Truth to the Camera”
il Centro Sperimentale di Cinematografia
nell'ambito del progetto CSC LAB
presenta
Recitare per il cinema
Bringing truth to the camera
tenuto da  David Warren

16 - 19 ottobre 2017

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione , tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.
Il corso sarà un'esplorazione pratica della tecnica di recitazione per il cinema. Cosa deve fare un attore per prepararsi a "girare" una scena per un film o per una serie televisiva? Quali sono le differenze tra la recitazione per il cinema e quella per il teatro? Cosa deve fare un attore per trovare "la verità" nella recitazione durante le riprese sul set?
Nel corso del laboratorio si parlerà e si discuterà dell'arte della recitazione, dedicando però la maggior parte del tempo al lavoro pratico e allo studio delle scene.
A tutti gli allievi verrà assegnato un partner e una scena selezionata dal repertorio delle grandi serie televisive statunitensi. Le scene verranno provate e successivamente "girate" sotto la direzione del docente.
Il pomeriggio dell'ultima giornata del corso verrà dedicato alla visione e al feedback di tutti i materiali girati durante il laboratorio.
Il corso si svolgerà in lingua italiana.

David Warren è regista e produttore delle maggiori serie tv in onda negli Stati Uniti: Devious Maids, Desperate Housewives, Gossip Girl, Weeds, Ugly Betty, In Plain Sight, The Carrie Diaries, Beverly Hills 90210, e molte altre. Ha inoltre diretto numerose produzioni teatrali tra le più premiate a Broadway, nel circuito Off Broadway e nei maggiori teatri statunitensi. E' docente ospite (visiting professor) presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e ha insegnato al FAMU (la Scuola Nazionale di Cinema Ceca), alla Shanghai Theater Academy, alla Juilliard School, al Brooklyn College e molti altri.
La sede  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.
durata  il corso è strutturato in un ciclo di quattro lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

La sede:  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

durata:  il corso è strutturato in un ciclo di quattro lezioni che si terranno dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

iscrizione: indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 8 OTTOBRE 2017.

disponibilità:  il laboratorio è a numero chiuso.

scarica il programma.

costo:  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it