Home > “Dal 15 al 18 febbraio, a Padova, “Recitare per il cinema”, laboratorio intensivo di recitazione”
Il corso presenta un'esplorazione pratica della tecnica di recitazione per il cinema. Cosa deve fare un attore per prepararsi a "girare" una scena per un film o per una serie televisiva? Quali sono le differenze tra la recitazione per il cinema e quella per il teatro? Cosa deve fare un attore per trovare "la verità" nella recitazione durante le riprese sul set? Si parlerà e si discuterà dell'arte della recitazione, dedicando però la maggior parte del tempo al lavoro pratico e allo studio delle scene. A tutti gli allievi verrà assegnato un partner e una scena selezionata dal repertorio delle grandi serie televisive statunitensi. Le scene verranno provate e successivamente "girate" sotto la direzione del docente.
Il pomeriggio dell'ultima giornata del corso verrà dedicato alla visione e al feedback di tutti i materiali girati durante il laboratorio.

Il corso si svolgerà in lingua italiana.

DAVID WARREN è regista e produttore delle maggiori serie tv in onda negli Stati Uniti: Devious Maids, Desperate Housewives, Gossip Girl, Weeds, Ugly Betty, In Plain Sight, The Carrie Diaries, Beverly Hills 90210, e molte altre. Ha inoltre diretto numerose produzioni teatrali tra le più premiate a Broadway, nel circuito Off Broadway e nei maggiori teatri statunitensi. E' docente ospite (visiting professor) presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e ha insegnato al FAMU (la Scuola Nazionale di Cinema Ceca), alla Shanghai Theater Academy, alla Juilliard School, al Brooklyn College e molti altri.

LA SEDE  Centro Ttai Via Altinate, 24 - Padova.
DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di quattro lezioni che si terranno dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 4 febbraio 2018.
DISPONIBILITA'  il laboratorio è a numero chiuso.
COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 500,00. Quota uditori € 150,00

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it
 tel. 0672294.436/409/223
pagina facebook CSC LAB