Home > CSC Immersive Arts Labs: la scadenza della open call è prorogata al 1° dicembre
CSC Immersive Arts Labs: la scadenza della open call è prorogata al 1° dicembre
Centro Sperimentale di Cinematografia
23 Novembre 2023

Immersive Arts Labs è un programma di laboratori intensivi interamente dedicato all’acquisizione e aggiornamento di competenze tecnico-creative nel campo delle arti immersive. I corsi si rivolgono a studenti e professionisti dell’immagine in movimento e a tutti coloro che intendono approcciarsi a linguaggi, estetiche e metodologie produttive per la realizzazione di opere in Realtà Estesa.

Il Polo CSC Immersive Arts apre la Open Call per due proposte formative che si svolgeranno a Dicembre: The Ecosystem of Immersive Production– un laboratorio intensivo rivolto a produttori dell’industria cinematografica e culturale che intendono acquisire le competenze utili alla produzione di contenuti in Realtà Estesa. VR Animation. Quill a tool for creative storytelling un laboratorio pratico dedicato allo storytelling immersivo per l’animazione e sonorizzazione di cortometraggi in Realtà Virtuale.

I CSC Immersive Arts Labs si svolgono in presenza presso la sede del Veneto situata sull’Isola di San Servolo a Venezia. I corsi sono a numero chiuso e, previa prenotazione, è possibile alloggiare nella residenza a fianco alla sede. Al termine dei Laboratori viene rilasciato un attestato di frequenza.

Per saperne di più sul programma, i docenti e le modalità di iscrizione consulta i bandi aperti.

The Ecosystem of Immersive Production – scarica qui il bando
Periodo: 7 Dicembre – 12 Dicembre