Home > Tecniche, ritmo e sentimento

20/10/2019

Seguici sui Social Network
csclab-Vizzini-tecniche-1

Il montaggio comincia prima di tutto nella nostra testa.

Ognuno di noi, in qualsiasi forma di comunicazione, elabora un discorso in base alle scelte che opera nel magazzino della sua memoria e delle sue emozioni. Il corso, analizzando i diversi tipi di materiale che ognuno potrebbe trovarsi a montare a livello professionale, cerca di identificare le tecniche e i sentimenti necessari per raccontare con le immagini. Dalla analisi di una pagina di sceneggiatura alla sua interpretazione nel film; dal montaggio pubblicitario a quello cinematografico senza perdere di vista il valore dello storytelling; dalla pura conoscenza del software al suo utilizzo creativo nei vari generi; dall’organizzazione del materiale in un progetto fino alle lavorazioni per la post produzione. Per arrivare, alla fine, a scoprire il valore di un taglio di montaggio.

Sede: Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.

Durata: il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

Iscrizione: indirizza un’e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando curriculum entro e non oltre il 3 novembre 2019.

Disponibilità: il laboratorio è a numero chiuso.

Costo: la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 400,00.

Alloggio: presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona, per prenotare scrivere a residenza@fondazionecsc.it

Davide Vizzini
(Padova, 1975) Laureato in lettere a Padova con il professor Giampiero Brunetta che lo inizia alla p...

Vuoi frequentare questo corso?