Home > “Le nuove forme del cinema d’impresa” 26, 27 giugno, 3,4,10 luglio 2020
Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

LE NUOVE FORME DEL CINEMA D’IMPRESA
PRODUCT AND BRAND PLACEMENT, BRAND ENTERTAINMENT E BRANDED CONTENT, STORYTELLING, CROSS MEDIA E TRANS MEDIA, TRANS MEDIA STORYTELLING

26 e 27 GIUGNO, 3, 4, 10 LUGLIO 2020

IL CORSO affronterà i seguenti temi:
Il cinema d’impresa: definizioni e forme tradizionali. Elementi di marketing e comunicazione d’impresa. Brand e prodotto. Dalle forme canoniche al product and brand placement. Investire sullo storytelling e sull’universo valoriale della brand. Il brand entertainment e il branded content. Storia, definizioni e case history. Cross media e trans media: definizioni ed esempi. Trans media storytelling: definizioni, storia e case history.

A CHI È RIVOLTO:
a chi fosse interessato ad approfondire le nuove forme di cinema di impresa per maturare competenze e consapevolezza di un mercato sempre più orientato a premiare lo storytelling e l’intrattenimento prodotti dai brand.

I DOCENTI:
Paolo Pelizza vanta un’esperienza di oltre 30 anni di lavoro in produzione nel cinema, nella fiction tv e nella pubblicità. Ha collaborato, tra le altre, a produzioni come il lungometraggio in animazione Johan Padan a la Descoverta de le Americhe di Dario Fo, a grandi produzioni per la RAI in costume come Maria José, l’Ultima Regina e Le Cinque Giornate (regia di Carlo Lizzani), in pubblicità ha collaborato con aziende e brand come Hachette, Amplifon, Allianz, Aia, Yonger & Bresson, Alviero Martini Prima Classe, Breil, Chronotech, Breil Milano, Popz, Fila e Gucci. E’stato anche Presidente della Fondazione Lombardia Film Commission.

LA SEDE:
il corso si svolge online in presenza dei docenti, tramite app gratuita.

DURATA:
il corso ha una durata complessiva di 10 ore. Le lezioni si svolgeranno nei giorni 26 e 27 giugno, 3, 4, 10 luglio 2020 (venerdì e sabato), dalle 17.00 alle 19.00.

ISCRIZIONE:
indirizzare un’e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il proprio curriculum entro il 18 giugno 2020.

DISPONIBILITÀ:
il laboratorio è a numero chiuso e verrà attivato a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

COSTO:
la frequenza al laboratorio online prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a €180.

Vuoi frequentare questo corso?