Home > CONQUISTARE L’OBIETTIVO – lab intensivo online di recitazione (28 giugno – 2 luglio 2021)
CONQUISTARE L’OBIETTIVO – lab intensivo online di recitazione (28 giugno – 2 luglio 2021)
Social
Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

NUOVE DATE! ­”CONQUISTARE L’OBIETTIVO” laboratorio intensivo online di recitazione cinematografica (28 giugno – 2 luglio 2021)

IL CORSO Gli studiosi specializzati in campo interpretativo hanno riconosciuto che davanti alla telecamera “si ottengono quasi sempre i maggiori risultati quando si recita il meno possibile; per questo è auspicabile che l’interprete rimuova dalla propria recitazione ogni artificiosità. Il laboratorio intensivo di recitazione cinematografica Conquistare l’obiettivo, a cura di Marialuce Bianchi, fornisce agli interpreti le competenze necessarie per sviluppare in breve tempo quella naturalezza interpretativa che davanti all’obiettivo valorizza ogni tipo di personaggio. Il laboratorio prevede la realizzazione di un self tape (un monologo breve a scelta dei partecipanti) da registrare all’inizio e alla fine del corso, come un prima e un dopo che attesti lo sviluppo delle tecniche suggerite.

MARIALUCE BIANCHI Nel 1986 si diploma alla Bottega Teatrale di Gassman e comincia la sua carriera da attrice lavorando per il Teatro di Roma, con l’istituto Nazionale del Dramma Antico, La Fenice di Venezia, il Teatro dei Documenti, e con i registi Franco Però, Maurizio Scaparro, Luciano Damiani, Massimo Castri, Guido De Monticelli, Gino Zampieri, Alvaro Piccardi, Paolo Giuranna, Giampiero Cubeddu, Roberto De Simone. Dal 1997 si dedica all’insegnamento della recitazione e alla regia, sviluppando così una sua particolare attitudine alla ricerca e alla sperimentazione che la porterà all’elaborazione di tecniche interpretative in continua evoluzione.

LA SEDE online, tramite piattaforma gratuita Zoom.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 10:00 alle ore 17:00 (con un’ora di pausa pranzo).

ISCRIZIONE  indirizza une-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 20 giugno 2021.

DISPONIBILITÀ  il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di ununica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più:  csclab@fondazionecsc.it

Vuoi frequentare questo corso?