Home > Corsi certificati di AVID MEDIA COMPOSER con Massimo Germoglio
Corsi certificati di AVID MEDIA COMPOSER con Massimo Germoglio
Centro Sperimentale di Cinematografia
26 Luglio 2021

La Sede Lombardia CSC organizza i seguenti corsi - certificati AVID - dedicati al software di montaggio AVID MEDIA COMPOSER:

- Corso BASE - AVID MC101
- Corso AVANZATO - AVID MC 110

Scarica qui la brochure con il dettaglio dei due corsi.

Le prossime date disponibili:
CORSO BASE (MC101)

6-10 settembre 2021

18-22 ottobre 2021

CORSO AVANZATO (MC 110)

13-17 settembre 2021

25-29 ottobre 2021

Il CORSO BASE AVID MC101 è il primo step per conseguire la certificazione ufficiale di AVID MC User: permette di imparare ad usare in maniera efficiente e creativa Avid Media Composer, il software di editing non lineare utilizzato nella maggior parte delle produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie. Il corso fornisce le basi di Media Composer, ne introduce l'interfaccia e le tecniche di editing di base per poi passare al trimming, modificare il montaggio, regolare l'audio, gestire il multicamera editing, aggiungere le transizioni, i titoli fino all’output del progetto finito. L’impostazione del corso è fortemente pratica e propone sessioni basate sull’apprendimento del software, con esercizi specifici su progetti e materiali video.

Il CORSO AVANZATO AVID MC110 è il secondo step per conseguire la certificazione di AVID MC User: unito alla frequenza del precedente corso base AVID MC 101, permette di accedere all’esame di certificazione AVID, ottenendo così la certificazione di AVID MC User e l’inserimento del proprio nominativo nel database internazionale AVID dei montatori di 1° livello (MC User). Il corso è rivolto agli editor che conoscono le basi degli strumenti di editing in Media Composer e sono pronti a migliorarsi e imparare i fondamenti per la creazione degli effetti all'interno di Avid Media Composer. Viene introdotta l'interfaccia di base degli effetti, le regolazioni dell’audio e degli effetti fondamentali, compositing video su più livelli, tracking, stabilizzazione, vari metodi di retiming e tecniche di base per la color. Media Composer potrà essere il tuo strumento evoluto per l’off-line (Cinema e Pubblicità) ma anche lo strumento di finalizzazione per prodotti televisivi, videoclip o low-budget.

A CHI SI RIVOLGONO I CORSI: Producers, Editors, Assistant Editor, Registi.

PREREQUISITI: conoscenza operativa pratica di Mac OS X. Un background in Editing, Produzione o Post-Produzione è fortemente raccomandato.

COSTI: la frequenza ai corsi prevede il versamento di una unica quota pari a:

€ 600 per il Corso BASE - MC 101

€ 900 per il Corso AVANZATO - MC 110

E’ previsto il costo unico di € 1.300 per chi si iscrivesse sia al corso BASE che al corso AVANZATO.

Il software Media Composer verrà fornito dal CSC.

ISCRIZIONI: indirizzare una e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il proprio curriculum vitae ed eventualmente il proprio showreel o link ai propri lavori entro il:

CORSO BASE (MC101)
6-10 settembre: iscrizioni entro il 27 agosto 2021
18-22 ottobre: iscrizioni entro l’8 ottobre 2021

CORSO AVANZATO (MC 110)
13-17 settembre: iscrizioni entro il 3 settembre 2021
25-29 ottobre: iscrizioni entro il 15 ottobre 2021

LA SEDE: Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede LOMBARDIA, Viale Fulvio Testi 121, Milano.

DISPONIBILITA’: i corsi sono a numero chiuso.

IL DOCENTE: Massimo Germoglio è AVID Certified Instructor. Montatore professionista dal 1983 di spot pubblicitari, documentari e film, oltre che Supervisore alla Post, VFX e Restauro. Profondo conoscitore del procedimento fotochimico, è da sempre attento alla innovazione tecnologica e alla sperimentazione, tra i primi montatori Avid in Italia. Realizza il primo film in DI e primo film in 4K in Italia. Vince svariati premi come Editor. Nel 1993 fonda la Rumblefish società innovativa di post produzione e VFX. Attualmente svolge la sua professione come freelance e insegna Montaggio, Workflow per la Post, VFX, Restauro