Home > “BANDO DI CONCORSO (Sede Piemonte) – PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI ANIMAZIONE “
“BANDO DI CONCORSO (Sede Piemonte) – PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI ANIMAZIONE “

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema - Sede Piemonte ha indetto il bando di Concorso per l'ammissione al Corso di Animazione per il triennio 2013-2015.

Obiettivo del corso è la formazione di artisti e professionisti qualificati per la partecipazione alle fasi creative, progettuali e realizzative delle produzioni in animazione per diversi media.  Il percorso formativo è triennale prevede frequenza obbligatoria a tempo pieno per la partecipazione ai corsi teorico/pratici, seminari, laboratori,  esercitazioni filmate e saggi, ed eventuali esperienze professionalizzanti.

Leggi e scarica il >
  Bando di Concorso e il >  Modello della domanda di iscrizione al corso.

Le domande di partecipazione in base a quato previsto dal bando di Concorso dovranno pervenire entro il 7 SETTEMBRE 2012.

Per informazioni sul Bando e sul Corso d'Animazione:
e-mail : animazione@fondazionecsc.it
Segreteria Didattica Animazione tel. 011 9473284- 201

The aim of Centro Sperimentale di Cinematografia Foundation (National Film School, Italy), with this call, is to search, select and train young people in answer to the increasing demand for creative and technical talent for the preparation and making of Animated films. The main target of our Course is to train artists and professionals qualified for being involved in creative phases, design and final making of Film Animation production in different medias.
The training path is three years: it is compulsory and full time attendance, in order to join theoretical and practical courses and seminars, workshops, video tutorials and essays, and any professional experience.
The Centro Sperimentale di Cinematografia Foundation (National Film School, Italy) is now offering n. 16 places on their ANIMATED FILM COURSE for citizens of the European Union and Non-EU (limited to one position for Non-EU).
Call for information about Call and/or about Animated Film Course :
CSC Teaching Secretary tel. 011 9473284-20