Home > ““Dimmi cosa vedi” di Dario Jurilli vince il premio Miglior colonna sonora a Cinema Corto in Bra”
““Dimmi cosa vedi” di Dario Jurilli vince il premio Miglior colonna sonora a Cinema Corto in Bra”
Share SHARE
"

Luigi Mastrandrea, autore della musica originale di "Dimmi cosa vedi" di Dario Jurilli, ha vinto il Premio Giuseppe Napoli alla Miglior Colonna Sonora di Corto in Bra - Festival Internazionale del Cortometraggio (24-27 giugno 2010).

Questa la motivazione:
Per la raffinatezza della composizione e per avere contribuito a creare quello stile e quell'atmosfera surreali che fanno del film un'opera di incomparabile originalità.
 
Per ricordare Giuseppe Napoli, musicista braidese compositore di colonne sonore, il festival Corto in Bra ha istituito un premio a lui intitolato. La Direzione Artistica sceglie tra i film italiani in concorso la colonna sonora più meritevole. Il premio consiste nella partecipazione ad una masterclass sulla composizione di musica per film, che si svolgerà ad Aubagne durante l'edizione 2011 del festival.
 
DIMMI COSA VEDI / Tell Me What You See
di Dario Jurilli - Italia, 2009, Beta SP, 27', B/N
Accade tutto in un attimo. L'istante di vita dentro cui Garson Poole rimane intrappolato. Pochi secondi dilatati in cui i contorni di ciò che è reale e ciò che non è perdono di significato e scompaiono.
It all happens in a instant, in the moment of life inside which Garson Poole becomes trapped. A few dilated seconds in which the boundaries of what is real and what isn't lose meaning and disappear.
 
"
Iscriviti alla nostra Newsletter