Home > ““Cronaca di un rapimento” di Tortorella, “La determinazione dei generi” di Silvestrini e “Fisico da spiaggia” di De Angelis presenti a Sedicicorto.”
““Cronaca di un rapimento” di Tortorella, “La determinazione dei generi” di Silvestrini e “Fisico da spiaggia” di De Angelis presenti a Sedicicorto.”
Share SHARE
"

Cronaca di un rapimento" di Guido Tortorella ha ottenuto la menzione "Italian style" come cortometraggio che meglio rappresenta la commedia all'italiana.
 
"Cronaca di un rapimento" di Guido Tortorella, "La determinazione dei generi" di Ivan Silvestrini e "Fisico da spiaggia"  di Edoardo De Angelis sono in concorso all'International Film Festival Sedicicorto, il festival di cortometraggi che si tiene a Forlì dal 5 all'11 ottobre 2009.

Sei le sezioni competitive: Fictionworld - Fictionitaly - Cortoonia - Cortolab - D/O/C - Express e quattro le sezioni collaterali: Cortimigratori - Ciak Donna - I Corteggianti - Bebisciort. In concorso 168 film provenienti da 107 paesi.

 
 
 
Sinossi dei film:  
 
"Cronaca di un rapimento"
Graziana lavora come cameriera e desidera disperatamente una vita migliore. Farebbe qualsiasi cosa per ottenerla, persino rapire la figlia del suo capo. Suo figlio vorrebbe fare del cinema...
 
"La determinazione dei generi"
Un sabato, tre amici all'ultimo anno delle superiori decidono quasi per gioco di buttarsi alla conquista della più carina della classe, ma al ritorno a scuola dopo quel fine settimana niente sarà più lo stesso.
 
"Fisico da spiaggia"
Come dimagrire in due secondi? Trattenere il respiro può avere magici effetti...
"
Iscriviti alla nostra Newsletter