Home > “Waterboarding, la mostra fotografica dell’allieva Francesca Marino al MACRO Testaccio”
“Waterboarding, la mostra fotografica dell’allieva Francesca Marino al MACRO Testaccio”
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
"

 

Il 15 novembre allo spazio Factory presso la Pelanda del MACRO Testaccio, nell'ambito della festa della rivista Fabrique du Cinéma, in collaborazione con il Festival Internazionale del Film  di Roma, sarà allestita la mostra fotografica Waterboarding.

Si tratta di una selezione di 25 immagini scattate da Francesca Marino, allieva del terzo anno del corso di Regia della Scuola Nazionale di Cinema. Le foto ritraggono  volti e espressioni di ragazzi e ragazze, tutti studenti di recitazione della Scuola, a contatto con l'acqua. Francesca Marino ha cominciato ad avvicinarsi alla fotografia qualche anno fa e i suoi soggetti prediletti sono appunto le persone e le loro espressioni. "La fotografia per me è un modo per comunicare, non solo concetti, ma anche qualcosa di me che non esce nella mia vita quotidiana. Oltre che un mezzo di comunicazione, la fotografia è per me una ricerca estetica"

La mostra si inserisce in una serata che, dalle 19,30 proporrà un momento multidisciplinare con performance teatrali, proiezioni di cortometraggi, mostre, musica dal vivo e djset. L'evento sarà preceduto alle 18,30 da una tavola rotonda con ospiti e addetti ai lavori che dibatteranno sulle possibilità e prospettive de "Il product placement"nell'ambito dell'audiovisivo.

L'ingresso è gratuito.

"
Iscriviti alla nostra Newsletter