Home > “Vetrina del Centro Sperimentale di Cinematografia al Festival del Cinema Europeo di Lecce”
“Vetrina del Centro Sperimentale di Cinematografia al Festival del Cinema Europeo di Lecce”
Share SHARE
"

Nell'ambito del Festival del Cinema Europeo di Lecce (13 - 18 aprile 2010) una vetrina è interamente dedicata a cinque cortometraggi realizzati dagli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia che si sono diplomati, nei diversi corsi, nel luglio 2009:

Interferenze di Alberto Mascia

L'uomo dei sogni di Alessandro Capitani e Alberto Mascia

La seconda famiglia di Alberto Dall'Ara

L'occasione di Alessandro Capitani

Liberiamo qualcosa di Guido Tortorella
 

Alle proiezioni saranno presenti gli allievi della Scuola Nazionale di Cinema, il Preside Andrea Crisanti e il Direttore Generale del CSC, Marcello Foti. I saggi di diploma Interferenze, L'occasione e L'uomo dei sogni sono prodotti da CSC Production in collaborazione con Rai Cinema; La seconda famiglia e Liberiamo qualcosasono prodotti da CSC Production e Medusa Film.

  
La grande novità di questa undicesima edizione del festival è l'istituzione del Premio Mario Verdone, che sarà assegnato dalla famiglia Verdone ad un giovane autore che si è particolarmente distinto nella ultima stagione cinematografica. I registi entrati nella terna sono Valerio Mieli con Dieci inverni, Susanna Nicchiarelli con Cosmonauta, Claudio Noce con Good Morning Aman. Tre opere prime molto apprezzate, che da mesi stanno girando il mondo di festival in festival e i cui registi sono anche candidati ai David di Donatello come miglior esordiente.
"
Iscriviti alla nostra Newsletter