Home > “Tutte le cose sono piene di lei” di Maria Tilli in concorso 2° Montefeltro Film School Festival “
“Tutte le cose sono piene di lei” di Maria Tilli in concorso 2° Montefeltro Film School Festival “
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
"

"Tutte le cose sono piene di lei" di Maria Tilli in concorso 2° Montefeltro Film School Festival. Un Festival, ora arrivato alla sua seconda edizione, innovativo e in assoluto l'unico, in Italia, dedicato esclusivamente alle Scuole di Cinema.
Una vetrina internazionale dove gli allievi delle Scuole possono mostrare i loro lavori, incontrarsi e confrontarsi, in luogo particolarmente suggestivo e carico di Storia Cinematografica. 
A Pennabilli infatti, grazie allo sceneggiatore Tonino Guerra che qui abitava, si sono fermati i più grandi registi del mondo, da Michelangelo Antonioni a Wim Wenders, da Andrej Tarkovskij a Theo Angelopoulos, solo per citarne alcuni.
Per questo ci siamo dati un impegno, per ora quinquennale, affinché Pennabilli diventi un faro per tutte le Scuole di Cinema del mondo, un porto sicuro dove poter ormeggiare il loro galeone. I cinque giorni del Festival trascorsi a Pennabilli regaleranno così ai ragazzi l'emozione di essere stati loro, almeno per una volta, la vera forza propulsiva dell'evento. Così come i cittadini di Pennabilli saranno orgogliosi di ospitare, nel loro paese, un Festival finalmente originale e unico nel suo genere. Soprattutto un Festival necessario.

http://www.montefeltrofsfestival.com/

"
Iscriviti alla nostra Newsletter