Home > “Tra i finalisti dell’ Amarcort Film Festival: “La prima legge di Newton” di Piero Messina, e “Nati per correre” di Michele Vannucci”
Centro Sperimentale di Cinematografia

Tra i cortometraggi finalisti nella sezione "Amarcort" all'Amarcort Film Festival 2013: "La prima legge di Newton" di Piero Messina, e "Nati per correre" di Michele Vannucci.
Fellini diceva "Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita". Amarcort Film Festival vuole essere proprio questo: uno spazio dedicato a giovani registi e produzioni indipendenti per raccontare storie, persone, emozioni.
Nato dall'idea di un gruppo di persone unite dalla stessa passione per cinema e cortometraggi, è promosso da SMArt Academy e organizzato in collaborazione con Provincia e Comune di Rimini, Fondazione Fellini, Cineteca di Rimini.
Amarcort Film Festival è il concorso di cortometraggi riminese che dai suoi primi anni di vita ha ottenuto successo di pubblico e numeri importanti per quanto riguarda le opere pervenute.
Cortometraggi di grande qualità, con attori noti al grande pubblico, pervenuti da ogni parte del mondo; un aspetto questo che conferma la vitalità e lo spessore culturale di un genere cinematografico ritenuto ingiustamente minore.