Home > “Sono aperte le iscrizioni ai nuovi CSC LAB che si svolgeranno ad aprile 2015”
“Sono aperte le iscrizioni ai nuovi CSC LAB che si svolgeranno ad aprile 2015”
Nell'ambito del progetto CSC LAB, il Centro Sperimentale di Cinematografia è lieto di annunciare i laboratori intensivi di alta formazione:

CSC LAB "CINEMA E ORGANIZZAZIONE" tenuto da Elio Cecchin
Il corso prevede l'introduzione dei vari profili delle figure fondamentali organizzative nel reparto di produzione all'interno di una troupe cinematografica. Analisi delle dinamiche che ne regolano il mestiere, nonché le metodologie e le strategie di pianificazione, partendo dallo sviluppo editoriale fino a quello economico e finanziario di un progetto, di finzione o documentaristico che sia.
PROSSIMO CORSO: DAL 13 AL 17 aprile 2015
Per maggiori informazioni >  CSC LAB Cecchin
CSC LAB "IL LAVORO DELL'ATTORE. DAL MONOLOGO AL DIALOGO"
tenuto da Vito Mancusi
Il corso prevede: training, concentrazione, memoria sensoriale, immaginazione, visualizzazione, improvvisazione,"uno contro uno". Preparazione di un monologo ed un dialogo.
PROSSIMO CORSO: 13 - 17 aprile 2015
Per maggiori informazioni > CSC LAB Mancusi

CSC LAB "ALLA SCOPERTA DEL DECALOGO DI KIESLOWSKI" tenuto da Eljana Popova
Il corso prevede una prima fase di lavoro, esercizi e improvvisazioni secondo il metodo Stanislavski. L'accento è posto sul legame tra coscienza, corpo, mente ed emozioni con l'aiuto anche della musica. Nella seconda fase si lavorerà sulle sceneggiature del Decalogo di Kieślowski con riprese video.
PROSSIMO CORSO:
20 - 24 aprile 2015
Per maggiori informazioni > CSC LAB Popova

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione , tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

Per saperne di più sull'offerta formativa dei CSC LAB del Centro Sperimentale di Cinematografia:
csclab@fondazionecsc.it    tel. 0672294.223 / 235