Home > “Sonia Veronelli e Leonardo Modonutto, allievi della Sede Lombardia, sono i vincitori di una borsa di studio della Fondazione Bracco”
Si è svolta giovedì 4 aprile, nel Teatrino Visconti, presso la prestigiosa sede della Fondazione Bracco a Milano, la cerimonia di consegna delle borse di studio ai vincitori del progetto "Diventerò-Fondazione Bracco per i giovani". L'iniziativa di Fondazione Bracco, realizzata in collaborazione con Università e Centri Ricerche, prevede l'erogazione di numerose borse di studio destinate a studenti, dottorandi e ricercatori, italiani e stranieri.
Tra i 40 borsisti premiati, anche Sonia Veronelli e Leonardo Modonutto, allievi del Corso di Cinematografia d'Impresa 2010 - 2012 della Sede Lombardia-CSC, che hanno ricevuto una borsa di studio finalizzata alla realizzazione di un cortometraggio dedicato a Fondazione Bracco, quale saggio di diploma del Corso di Cinematografia d'Impresa.
Il cortometraggio, intitolato "Living", è stato proiettato ieri, in anteprima, durante la cerimonia di consegna delle borse di studio, alla presenza della dott.ssa Diana Bracco, Presidente della Fondazione, della dott.ssa Valentina Aprea, Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia e del Direttore della Sede Lombardia, Bartolomeo Corsini.
"Living" racconta l'impegno della Fondazione Bracco nell'ambito della Cultura, del Sociale e della Ricerca, attraverso le micro-storie di uomini e donne che operano quotidianamente in alcune delle attività e istituzioni supportate e sostenute da Fondazione Bracco: una cantante lirica, studentessa dell'Accademia alla Scala di Milano, al suo debutto sul palcoscenico del teatro lirico più prestigioso al mondo; due ricercatori presso il Centro Diagnostico Italiano, vincitori di una borsa di studio di Fondazione Bracco; una dottoressa dell'istituto Villa Santa Maria di Tavernerio, centro di neuropsichiatria infantile specializzato nell'assistenza ai bambini autistici, nel suo lavoro quotidiano con i bambini del Centro.