Home > “Siglato accordo di interscambio culturale tra il Centro Sperimentale di Cinematografia e l’Università di Buenos Aires “
“Siglato accordo di interscambio culturale tra il Centro Sperimentale di Cinematografia e l’Università di Buenos Aires “
Share SHARE
"
Dopo il successo della prima edizione, Telecom Italia è sbarcata di nuovo a Buenos Aires con la seconda edizione del festival del cinema Italiano "BACI" diretto da Barbara Nava. Il festival svoltosi nella capitale Argentina dal 5 a al 9 dicembre 2012, ha proposto una selezione di film italiani più premiati e di recente produzione.
A sancire il rapporto tra Italia e Argentina è stato l'accordo di interscambio culturale (Italia y Argentina, iguales y diferentes: Memorias del futuro) siglato tra il Centro Sperimentale di Cinematografia e l'Università di Buenos Aires. "Il vincitore frequenterà i nostri corsi a Roma, mentre noi manderemo a nostra volta uno studente italiano a Buenos Aires" ha spiegato Marcello Foti, direttore generale del Centro Sperimentale di Cinematografia. in visita in Argentina.
Telecom Italia si farà carico dei costi di viaggio e soggiorno degli studenti. Telecom, inoltre, ha dotato dieci studenti di un tablet per girare un cortometraggio di non più di cinque minuti con tema centrale, i rapporti fra Italia e Argentina. I cortometraggi sono stati mostrati nell'ambito del Festival "BACI".

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter