Home > “Selezione di soggetti per concept televisivi e animazione”
“Selezione di soggetti per concept televisivi e animazione”

Bando di selezione di soggetti per concept televisivi e animazionenell'ambito della cooperazione tra la Fondazione CSC e la SIAE

A sinistra nei downloads è possibile scaricare il bando e i relativi avvisi.

Bando di selezione di soggetti per concept televisivi e
animazione

nell'ambito della cooperazione tra la Fondazione CSC e la SIAE

Con accordo sottoscritto in data 28 settembre 2016, la S.I.A.E. (Ente pubblico a base associativa con funzioni di tutela del diritto d'autore) ha affidato al Centro Sperimentale di Cinematografia - CSC (Fondazione vigilata dal MIBACT) la realizzazione del progetto denominato "Fondo di sviluppo sceneggiature", rientrante nell'ambito delle iniziative assunte dalla SIAE a sostegno dello sviluppo delle opere dell'ingegno quale contributo alla creatività.

Il bando di selezione è rivolto a sostenere l'attività degli autori dell'audiovisivo, il loro inserimento o re-inserimento nel mondo del lavoro, l'innovazione di prodotto e di linguaggio, mediante il conferimento di "borse di sviluppo" per la scrittura di soggetti per film di lungometraggio, fiction e web series, serie di animazione e documentari, fino alla realizzazione delle rispettive sceneggiature

La selezione e la successiva erogazione delle "borse di sviluppo" è scadenzata in due distinte sessioni: una autunnale, destinata alla serialità televisiva e alle serie di animazione, e una primaverile, destinata ai film di lungometraggio e ai documentari.

Il bando si riferisce esclusivamente alla sessione autunnale, mentre quello relativo alla sessione primaverile sarà emanato nel corrispondente periodo del 2017.

Per concorrere alla selezione gli autori dovranno presentarela domanda di partecipazione entro e non oltre il 15 dicembre 2016

IL TESTO COMPLETO DEL BANDO E' IN QUESTA PAGINA WEB, A SINISTRA, NEI DOWNLOAD.