Home > “Proiezione del documentario “La fine che non ho fatto” di Ruben Monterosso e Federico Savonitto al Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo”

Martedì 7 Febbraio alle ore 20.30 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Sicilia
verrà proiettato il documentario:

"La fine che non ho fatto"
di Ruben Monterosso e Federico Savonitto
con Massimo Verdastro, Maria Di Carlo, Giusi Gennaro, Angelo Gennaro, Massimo Milani, Gino Campanella, Nando Bagnasco,
Marc Palancher.
musiche originali di Mario Bajardi
Durata 66' - formato HD - COLORE
Prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Sicilia 2011

Introduce il film Alessandro Rais

Sinossi:

Nino Gennaro è una figura controversa e poco conosciuta nell'ambito della cultura ufficiale. La sua storia di uomo dai molti volti - che sarebbe riduttivo definire drammaturgo - emerge attraverso l'esplorazione della memoria che ne hanno le persone che furono a lui più intime. Il metodo per andare oltre l'aneddotica e i ricordi cristallizzati si basa sull'idea che la verità dei momenti possa nascere dall'incontro tra persone, dal graduale approfondirsi delle relazioni.

Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia
Tel/Fax 091.7099107