Home > “Prodotto dalla CSC Production, il documentario “L’abito e il volto. Incontro con Piero Tosi” è in concorso all’Asolo Art Film Festival.”
" Il film in concorso nella sezione "Biografie d'Artista" della XXVII edizione dell' AsoloArtFilmFestival (29 agosto - 7 settembre 2008). Il Festival ha selezionato cinquanta film tra i 643 documentari pervenuti da cinquantadue paesi. Nella sezione "Biografie d'Artista" sono 9 i titoli in concorso.

L'abito e il volto. Incontro con Piero Tosi un viaggio all'interno della storia del cinema e del costume italiano dal dopoguerra ad oggi; numerose interviste ad artisti del mondo del cinema mostrano l'importanza del Maestro nel panorama italiano e internazionale: Milena Canonero, Claudia Cardinale, Caterina d'Amico, Maurizio Millenotti, Gabriella Pescucci, Charlotte Rampling, Dino Trappetti, Franca Valeri, Paolo Virz, Franco Zeffirelli.
Il filmato il nuovo episodio della collana antologica Ritratti italiani, galleria di "incontri" con famose personalit del cinema e della cultura italiani. "