Home > “Procedura per partecipare al CONCORSO PER L’AMMISSIONE AI CORSI ORDINARI DELLA SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DI ROMA del triennio 2011-2013”
“Procedura per partecipare al CONCORSO PER L’AMMISSIONE AI CORSI ORDINARI DELLA SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DI ROMA del triennio 2011-2013”
Share SHARE
"

BENVENUTO

QUESTA E' LA PROCEDURA PER PARTECIPARE AL CONCORSO PER L'AMMISSIONE AI CORSI ORDINARI DELLA SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DI ROMA DEL TRIENNIO 2011-2013.

 
La procedura è interamente guidata e si compone di varie fasi, alle quali si accede solo dopo il completamento delle precedenti; si consiglia, quindi, di accedervi solo se provvisti dei dati e dei materiali da inserire per l'iscrizione al concorso.
 
-          Verifica utente
-          Registrazione
-          Attivazione: riceverai un'e-mail di attivazione, che userai anche per gli 
 accessi successivi.
-          Autenticazione: dovrai inserire una password a tua scelta.
 
-          Iscrizione: il percorso è guidato, secondo i punti indicati di seguito; tieni presente che i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori, quindi, non potrai procedere senza averli completati.
 
-          Inserimento dati anagrafici: l'inserimento dei dati richiesti darà luogo al testo della domanda di ammissione, che potrai stampare alla fine della procedura; questo inserimento dovrai farlo una sola volta e sarà valido anche in caso di domanda per due corsi.
In questa fase, ti sarà richiesto di inserire il Codice Fiscale, in caso di nazionalità italiana, e il numero di un documento se sei cittadino straniero, la fotografia (in formato jpg), il titolo di studio obbligatorio (diploma di scuola media superiore) e i titoli preferenziali con le date di conseguimento. Se intendi fare domanda per due corsi, inserisci tutti i titoli preferenziali (potrai inserire fino a tre titoli preferenziali conseguiti).
 
-          Scelta del corso: a questo punto inizia l'iscrizione al corso.
 
-          Inserimento dei materiali richiesti: i materiali di testo (curriculum, motivazioni, relazioni, etc.), che avrai preparato, dovranno essere copiati e incollati nei campi indicati  (è comunque possibile scrivere direttamente nei campi).
 
-          Pagamento on-line di €40, mediante carta di credito (anche pre-pagata): VISA - MAESTRO - MASTERCARD
 
 
ATTENZIONE!

-          Se sei un candidato ai corsi di Produzione, Recitazione e Sceneggiatura,
sei giunto al termine della procedura e riceverai la conferma dell'avvenuto pagamento, con l'id della transazione e il numero di protocollo della tua domanda; la procedura potrà considerarsi conclusa solo dopo aver cliccato sul tasto "prosegui": ora riceverai conferma dell'avvenuta iscrizione tramite e-mail con i dati e i materiali inseriti.  
 
-          Se invece sei un candidato ai corsi  di Fotografia, Montaggio, Regia, Scenografia Arredamento Costume, Tecnica del suono, riceverai conferma dell'avvenuto pagamento, con l'id della transazione e il numero di protocollo della domanda,  ma dovrai continuare la procedura con il caricamento dei materiali multimediali (immagini, filmati, registrazioni);  al termine del caricamento dovrai confermare la chiusura cliccando sull'icona freccia: riceverai un'e-mail di conferma con i dati e i materiali inseriti; a  questo punto anche la tua iscrizione è conclusa.
 
Sarà possibile cancellare una domanda creata solamente prima di effettuare il pagamento.
Sarà possibile uscire dalla procedura ed accedere nuovamente: ti troverai nel punto in cui l'hai interrotta e potrai continuarne l'esecuzione.
 
Si consiglia di non accedere alla procedura senza avere a disposizione i dati e i materiali necessari per la partecipazione al concorso.
 
Dal momento in cui sarai registrato nella procedura di partecipazione, utilizza per le tue richieste e comunicazioni soltanto la Contact-form di assistenza "contatta la scuola" che troverai all'interno della procedura stessa, in questo modo la tua richiesta sarà letta sia dall'Ufficio concorsi, che da quanti si occupano della parte informatica.
 
Se devi caricare dei files multimediali, tieni presente che la procedura consente il caricamento fino ai pesi indicati:
Fotografie e scansioni disegni, formato "jpg": dimensione massima 5Mb ciascuna;
Video, formato "mov", "avi", "mpg": dimensione massima 600Mb;
Audio, formato "mp3": dimensione massima 100Mb;
 
Il pagamento della quota di partecipazione di €40 può e deve avvenire esclusivamente on-line, per eventuali problemi occorre contattare la propria banca, oppure il gestore della carta di credito che si sta utilizzando.

Per una corretta compilazione puoi  utilizzare il browser Mozilla Firefox ver 3.6.3, si consiglia di verificare che i componenti aggiuntivi JAVA risultino installati.

I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE
AL
CONCORSO SONO STATI PROROGATI: tutti i candidati devono effettuare la procedura di presentazione della domanda entro le ore 23.59 (Roma time) del 15 LUGLIO 2010.

Per evitare intasamenti del server dell'ultima ora, ai soli candidati di Fotografia, Montaggio, Regia, Scenografia Arredamento Costume, Tecnica del suono, che devono allegare i files multimediali, dopo aver effettuato il pagamento, sarà consentito loro di completare il caricamento di questi materiali anche successivamente alla mezzanotte del 15 luglio e fino alle 23.59 (Roma time) del 19 luglio 2010.

Se intendi registrarti e inviare la tua domanda di iscrizione al concorso clicca su > ACCEDI AL SITO PER L'INVIO DELLA DOMANDA DI CONCORSO



 

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter