Home > “Presenteranno il film Edoardo De Angelis e Pina Turco”
“Presenteranno il film Edoardo De Angelis e Pina Turco”
Centro Sperimentale di Cinematografia

IL PROGRAMMA DI PER IL CINEMA ITALIANO A SANTACROCE IN GERUSALEMME
martedì 9 luglio

SETTE PRODUZIONI DEL CSC LOMBARDIA

Cpm - Music Institute - Dipartimento di Basso di M. Oriani
durata: 60". Video di presentazione per il corso di basso di CPM-Music Institute di Milano.
Alt - Check Your Pulse di G. Rapaccini
durata: 60". Spot per ALT-Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari onlus.
Shqiperia Ime di M. Stella, A. Conte, C. Sancisi; durata: 3' 20". Bookciak ispirato al libro di racconti Dal tuo terrazzo si vede casa mia di E. Malaj.
Sidera di P. Taronna, G. Campo, S. Herreman; durata: 3'. Bookciak ispirato a Io marinaro, la vita avventurosa di un migrante del mare di M. Foderà. Sciacca Street Food Festival di P. Taronna, G. Campo, C. Sancisi, S. Herreman; durata: 1'40".
Spot per Sciacca Street Food Festival 2018. Laureus - Sport for good di E. Mozzi; durata: 30". Spot istituzionale per Fondazione Laureus onlus. Beermouth di L. Mannino; durata: 45". Spot di lancio del nuovo prodotto Beermouth per Birrificio Baladin ore 21.15

a seguire IL VIZIO DELLA SPERANZA
Edoardo De Angelis, 2018, 96'
Con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Marcello Romolo.
"Se devo morire, voglio morire come dico io". Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un'esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi, Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. È proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.