Home > “Presentato alla casa del Jazz, come preapertura della Festa del Cinema di Roma, il film “Cocktail bar. Storie di Roma, di jazz, di amori”, di Stefano Landini e Toni Lama”
E' stato presentato il 12 ottobre alla Casa del Jazz - in preapertura della festa del Cinema di Roma - il documentario realizzato da Stefano Landini e Toni lama sulla miracolosa stagione del jazz a Roma negli anni '70, Cocktail bar. Storie di Roma, di jazz, di amori. Straordinaria operazione di raccolta di memorie dei protagonisti di quel periodo, il film e' stato selezionato da Mario Sesti nei tre eventi della sezione del Festival di Roma " Il magico accordo: cinema e jazz", che proseguira' con due incontri con autorevoli musicisti quali Enrico Pieranunzi, il 22 ottobre (serata dedicata a Herbie Hancock e alle sue colonne sonore: Blow Up, Death Wish, Round Midnight), e Lino Patruno, il 27 ottobre (serata dedicata a Woody Allen).

Il film di Stefano landini e Toni Lama ricostruisce l'avventura di un legendario club musicale romano, il Music Inn, per il quale sono passati i più grandi jazzisti di tutti i tempi. Artisti come Giovanni Tommaso, Renzo Arbore, Pupi Avati, Bruno Biriaco, Franco D'Andrea, Antonello Salis, Roberto Gatto, Adriano Mazzoletti, Amedeo Tommasi, raccontano la storia e l'avventura del fondatore, il principe Pepito Pignatelli, e dell'altrettanto appassionata e bellissima moglie Picchi.

La proiezione e' stata seguita da un concerto dal vivo sulle musiche originali del film, scritte da Massimo Fedeli. Oltre a Fedeli al pianoforte, il quintetto ha visto in scena Bruno Biriaco alla batteria, Luca Pirozzi  al contrabbasso, Aldo Bassi alla tromba, e Gianni Savelli al sax tenore.

FB:  https://www.facebook.com/ docjazz.it/

PRESS KIT SCARICABILE AL LINK:
https://drive.google.com/open? id=1C_ ubE7cqheT7UwW24Kmuptne4SHMnhz-

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni