Home > Costanza Castracane
Costanza Castracane
Centro Sperimentale di Cinematografia
31 Marzo 2021
Laureata in Filosofia è Terapista della Riabilitazione, Insegnante di Yoga ed Espressione Corporea e Attrice. Formatasi negli anni ’70 e ’80 in numerose discipline artistiche, ha lavorato come attrice in teatro, alla radio, in televisione e ha condotto laboratori teatrali in diversi contesti. Nel 2002 fonda l’Associazione “Larice e Mirto”, di cui è presidente e in cui insegna discipline di movimento e di espressione - Insegnamenti che effettua anche in altri luoghi. Dal 2003 è socia dell’Associazione “Diverse Abilità”, con cui conduce laboratori teatrali, anche nell’ambito del disagio fisico e psichico presso alcune ASL di Roma, e partecipa come attrice a numerose performance e spettacoli teatrali. Nel 2004 crea, con Alessandra Panelli, il metodo di lavoro ‘Yoga e Recitazione - dal corpo alla parola’. Negli ultimi anni ha recitato negli spettacoli “Le Tate” e “Risonanze Magnetiche”, scritti e diretti da Alessandra Panelli.