Home > Claudia Panzica
Claudia Panzica
Centro Sperimentale di Cinematografia
29 Marzo 2021
Si diploma al CSC nel corso di Produzione nel 2013. Ha lavorato in numerose produzioni in vari ruoli tra cui citiamo, dal più recente: (Settembre 2020 – ad oggi) Post Production Coordinator, Italy – Netflix. (Gennaio– Agosto 2020) General Coordinator per il progetto “Campus - Musica e Suono per il Cinema e l’Audiovisivo". (Settembre– Aprile 2020) Insegnante del corso “Intro to Post Production” e del corso “The Post-Production process” al Centro Sperimentale di Cinematografia. (Luglio 2017 – Agosto 2020) Post Production Coordinator/Supervisor per: “Lacci” di Daniele Luchetti | IBC Movie, “La belva” di Ludovico Di Martino | Groenlandia, “Shadows” di Carlo Lavagna | Ascent film, “L’uomo senza gravità” di Marco Bonfanti | Isaria Productions, “Martin Eden” di Pietro Marcello | Avventurosa, “Sole” di Carlo Sironi| Kino Produzioni, “Il campione” di Leonardo D’Agostino| Groenlandia, “Maternal” di Maura Delpero | Dispàrte, “Croce e delizia” di Simone Godano | Groenlandia, “Dafne” di Federico Bondi | Vivo Film, “Il primo Re” di Matteo Rovere | Groenlandia, “L’agenzia dei bugiardi” di Volfango De Biasi | Picomedia, “Ovunque proteggimi” di Bonifacio Angius | Ascent film, “Ride” di Jacopo Rondinelli | Lucky Red, “Lazzaro felice” di Alice Rohrwacher | Tempesta, “Aldo Moro il Professore” di Francesco Miccichè | Aurora TV, "Arrivano i prof” di Ivan Silvestrini | Aurora film, "Figlia mia” di Laura Bispuri | Vivo film. (Settembre 2013 – giugno 2017) Post Production Assistant: “Una famiglia” di Sebastiano Riso | Indiana production company, “Sembra mio figlio” di Costanza Quatriglio | Ascent film, “Romanzo famigliare" (TV Series) di Francesca Archibugi | Wildside, “Non uccidere 2" (TV Series) di Claudio Noce,  Michele Alhaique | FremantleMedia Italia, “1993" (TV Series) di Giuseppe Gagliardi | Wildside, “InTreatment 3” di Saverio Costanzo | Wildside, “The Leisure Seeker” di Paolo Virzì | Indiana production company, “Smetto quando voglio Saga” di Sydney Sibilia | Groenlandia, “Moglie e Marito” di Simone Godano | Groenlandia, “Sole Cuore Amore” di Daniele Vicari | Fandango, “Summertime” di Gabriele Muccino| Indiana production company, "La Verità sta in cielo” di Roberto Faenza | Jean Vigo Italia, “Assolo” di Laura Morante | Cinemaundici, “Non uccidere" (TV Series) di Giuseppe Gagliardi | FremantleMedia Italia, “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi | Cinemaundici, "Latin Lover” di Cristina Comencini | Lumière &Co., “Ma tu di che segno 6?” di Neri Parenti | Italian Dreams Factory, "L’Oriana” di Marco Turco | Fandango, “Midnight Sun” di Roger Spottiswoode e Brando Quilici | Hyde Park Entertainment, “La nostra terra” di Giulio Manfredonia | Lumière &Co., “Arance e Martello” di Diego Bianchi | Fandango, “La trattativa” di Sabina Guzzanti | Cinema, “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare | Saietta film, “Last summer” di Leonardo Guerra Seràgnoli | Cinemaundici, “Il capitale umano" di Paolo Virzì | Indiana production company, “Anita B.” di Roberto Faenza | Jean Vigo Italia, (Luglio 2006 – ad oggi) Organizzatrice al Festival del Cinema di Tavolara “Una notte in Italia”, Sardegna, Direzione artistica: Piera Detassis. (Luglio 2011 – Ottobre 2011) Production Secretary in “Bellas Mariposas” di Salvatore Mereu |Viacolvento, Business or sector Digital Cinema: (Maggio 2019 – giugno 2019) Stargate Studios Malta – Visual Effects Company, Freelance in società di VFX, (Febbraio 2019) Co-fondatrice  della società “post et labora”, (Novembre 2010 – Febbraio 2011) Projectionist license.