“Per tre allievi della Scuola Nazionale di Cinema uno stage sul set di Ben Hur”
"
Dal 23 marzo al 15 maggio, tre allievi del terzo anno del Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema effettueranno il loro periodo di stage formativo sul set di Ben Hur, il kolossal americano prodotto da MGM e Paramount Pictures girato interamente in Italia con la regia di Timur Bekmambetov e interpretato da Jack Huston e Morgan Freeman.
Veronica Tesei (Produzione) Ekaterina Volkova (Regia) e Sapeha Ilya (Fotografia) avranno quindi l'opportunità di collaborare alla realizzazione del remake del celebre film diretto da William Wyler nel 1959 con Charlton Heston nel ruolo del protagonista. Dopo più di 50 anni, la Metro-Goldwin-Mayer torna a produrre l'intero film in Italia ricostruendo tutti gli interni negli studi di Cinecittà di via Tuscolana dove sono state allestite le maestose scenografie all'interno dei Teatri 5, 13 e 18. La celeberrima scena della corsa delle bighe, per la quale verranno impiegati 80 cavalli e 12.000 comparse, sarà invece girata nel parco tematico di Cinecittà World sulla via Pontina.
Il film, che uscirà in Italia il 17 marzo 2016, vanta già un primato assoluto: verranno utilizzate ben 15 macchine da presa.
"
Condividi