Home > “Ospiti della serata la regista Laura Bispuri e le interpreti Valeria Golino e Alba Rohrwacher”
“Ospiti della serata la regista Laura Bispuri e le interpreti Valeria Golino e Alba Rohrwacher”
Share SHARE
"

Questa sera a Santa Croce in Gerusalemme, per la manifestazione Per il cinema Italiano, Il cortometraggio prodotto dalla CSC Production Così in terra, di  Pier Lorenzo Pisano e Figlia mia di Laura Bispuri. Saranno ospiti della serata la regista Laura Bispuri e le interpreti di Figlia mia Valeria Golino, Alba Rohrwacher.

COSI' IN TERRA
Regia: Pier Lorenzo Pisano; sceneggiatura: F. Gressi, P. L. Pisano, N. Senzacqua; fotografia: L. C. Casellato; scenografia: G. Pavesi; costumi: C. M. Menicucci; suono in presa diretta: R. Valeriani; microfonista: A. De Luca; interpreti: R. Citran, A. Orsini; montaggio: M. Costa; musica: M. Persico; montaggio del suono: F. Alviti, M. Persico; mix: G. Gasparrini; organizzatore: C. Pandolfo; produzione: CSC Production e Rai Cinema, 2018; durata: 13'05".
Il paese era piccolo e ora è ancora più piccolo. Quattro case ancora in piedi e la strada. In giro non c'è nessuno. Nessuno da salutare, nessuno con cui lamentarsi del caldo. Il terremoto non ha lasciato nemmeno il rumore dei respiri. In un paese lacerato, la storia di due anime che cercano di ricucire la ferita.

FIGLIA MIA 
Laura Bispuri, 2018, 96'
Con Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu, Udo Kier, Michele Carboni.
Vittoria, 10 anni appena compiuti, è una bambina divisa tra due madri: Tina, madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola, e Angelica, una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne si contendono l'amore di una figlia. Vittoria vivrà un'estate di domande, di paure, di scoperte, ma anche di avventure e di traguardi, un'estate dopo la quale nulla sarà più come prima.

"
Iscriviti alla nostra Newsletter