Home > “Nuova sede per il Centro Sperimentale di Cinematografia della Lombardia.”
“Nuova sede per il Centro Sperimentale di Cinematografia della Lombardia.”
Lunedì 13 luglio 2009 si è inaugurato l'edificio 14 dell'ex-Manifattura Tabacchi che ospiterà la Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia.
La cerimonia è iniziata alle ore 17:30 con il taglio del nastro e la consegna delle chiavi al Centro Sperimentale di Cinematografia - prof. Francesco Alberoni, alla Fondazione Cineteca Italiana - Cristina Comencini e alla Fondazione Lombardia Film Commission - dottor Alberto Contri.

I lavori di restauro e messa a norma dell'edificio sono iniziati nel febbraio 2006 per una spesa complessiva di circa 8,7 milioni di euro, interamente finanziati da Regione Lombardia. L'edificio 14 ospiterà, oltre al Centro Sperimentale di Cinematografia, anche la direzione degli uffici di Cineteca Italiana e il Museo del Cinema.

< Guarda la galleria fotografica qui a sinistra.

Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia
Via Santa Marta 18 - 20123 Milano