Home > “Notte romana”, del nostro allievo Valerio Ferrara, in concorso alla SIC@SIC (Short Italian Cinema) della Settimana Internazionale della Critica (SIC) di Venezia
“Notte romana”, del nostro allievo Valerio Ferrara, in concorso alla SIC@SIC (Short Italian Cinema) della Settimana Internazionale della Critica (SIC) di Venezia
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
26 Luglio 2021

Notte romana, del nostro allievo Valerio Ferrara, è tra i cortometraggi in concorso alla SIC@SIC (Short Italian Cinema) della Settimana Internazionale della Critica (SIC) di Venezia 2021.
Sviluppato nell’ambito del laboratorio tenuto da Susanna Nicchiarelli e prodotto da CSC - Production, il corto racconta una storia d’amore e di coltello ambientata a Roma, lo scontro tra periferia e mondo borghese. In un quartiere borghese di Roma, Paolo è al bar con i suoi amici, come ogni sera. Quando sta per andare a casa, arrivano due ragazzi pericolosi. Uno in particolare punta Paolo: è Gioacchino, sono tre mesi che cerca Paolo e finalmente l’ha trovato. Una storia d’amore impossibile tra un ragazzo borghese e una ragazza dell’estrema periferia, un amore nato d’estate e finito in una calda notte d’inverno.

cast LORENZO ALOI. RAFFAELE NARDI. SARA SANTOSTASI soggetto e sceneggiatura VALERIO FERRARA, ALESSANDRO LOGLI, MATTEO PETECCA, fotografia ANDREA PIETRO MUNAFÒ montaggio DIEGO BELLANTE scenografia NIKE PAOLUCCI costume BEATRICE DEL CONTE GIORGIA TOMATIS musica ALESSANDRO SPERANZA suono GIULIO SERENO boom operators MICHELE BARONI, MARCELLO SODANO, FILIPPO TELLESCHI montaggio suono FRANCESCO LILLI mix PIERO FASOLI line producers LAURA BARDI, ANDREA ROSASCO.

Iscriviti alla nostra Newsletter