Home > “Nati per correre” di Michele Vannucci, prodotto da CSC Production, è in conconrso ad Arcipelago – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini “
“Nati per correre” di Michele Vannucci, prodotto da CSC Production, è in conconrso ad Arcipelago – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini “
Share SHARE
"
Arcipelago - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini, ormai alla sua XXI edizione, è un progetto in progress il cui scopo è ricercare e recepire a livello internazionale le spinte più originali e i linguaggi più innovativi che si agitano all'interno dei formati audiovisivi fuori standard - a cominciare dai cortometraggi, e comprese le opere che appartengono al nuovo "dominio digitale" e agli sconfinati paesaggi immateriali del Web. Una particolare attenzione è riservata alla produzione europea, di cui intende testimoniare i sussulti e registrare i cambiamenti, ragionando sulle diversità creative e produttive, e disegnando una mappa il più possibile aggiornata sulle nuove tendenze e sulle attività indipendenti, marginali, sperimentali.
 
Il Festival ha selezionato, quest'anno, nella sezione The Short Planet - Concorso Internazionale Cortometraggi e Nuove Immagini, il film dell'allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia, diplomato nel 2012, Michele Vannucci Nati per correre. Michele Vannucci è nato a Roma nel 1987. Dopo una formazione  teatrale, ha frequentati  il CSC. In poco più di tre anni, ha prodotto 6 cortometraggi di finzione (tra cui il film di diploma Nati per correre), 5 cortometraggi documentari (tra cui il finalista al premio Solinas Cenerentola è di Napoli), 1 mediometraggio documentario (Vigne Nuove), 1 spot e 4 Making of per case di produzione come Fandango e Cattleya.
 
La proiezione di NATI PER CORRERE avrà luogo all'AMBRA GARBATELLA (Sala Teatro), Piazza Giovanni da Triora 15, e alla CASA DEL CINEMA (Sala Kodak), Largo Marcello Mastroianni 1.
 

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter