Home > “Molti i recenti riconoscimenti per due film prodotti dalla CSC Production: “Non sono nessuno” di Francesco Segrè e “Mona Blonde” di Grazia Tricarico”
Centro Sperimentale di Cinematografia

MONA BLONDE di Grazia Tricarico e NON SONO NESSUNO di Francesco Segrè, sono stati selezionati in concorso in alcuni dei maggiori Festival Internazionali. Entrambi hanno partecipato allo  Starz Denver Film Festival, sezione First Look Student Film Section, un'esclusiva selezione di cortometraggi riservati ai più meritevoli studenti di regia  provenienti da tutto il mondo.

NON SONO NESSUNO è stato premiato al 34. VGIK International Student Festival, una delle più antiche rassegne cinematografiche per studenti.  Mentre la Spagna vede, a Gjion, MONA BLONDE in concorso allo Gjion Film Festival nella sezione  Shortfilm official selection e NON SONO NESSUNO al 7. Festival de Cine Italiano Madrid.

MONA BLONDE
DI GRAZIA TRICARICO
Italy 2014 - Fiction - Arri Alexa 2K - 2.35 - Dolby 5.1 - O.V. German - Ita. Subt.- Eng. Subt. - 12'  Produced by Centro Sperimentale di Cinematografia Production.

Cast JAQUELINE FUCHS story and screenplay GRAZIA TRICARICO cinematography JURI FANTIGROSSI editing ILENIA ZINCONE sound GIULIANO MARCACCINI sound design FRANCESCO LUCARELLI music MAURIZIO BERGMANN set design CINZIA IADEMARCO costume design CRISTINA LAZZAZERA line producer CHIARA SFREGOLA.
Mona Blonde è una body builder alla vigilia di un'importante competizione internazionale. La sua vita è interamente dedicata alla ricerca di un preciso ideale estetico di perfezione e bellezza. L'orrore per la deformazione del corpo, dovuta ad una mutazione inattesa, minerà l'apparente equilibrio trascinandola in un angoscioso delirio.

NON SONO NESSUNO
DI FRANCESCO SEGRE'
Italy 2013  -  Fiction -  Digital Full HD  -  1.85  -  Dolby 5.1  -  Italian -  14'56"
Produced by Centro Sperimentale di Cinematografia Production and Rai Cinema

with NICOLA NOCELLA, FABIO DE CARO, ANTONIO BUONANNO story FEDERICO GNESINI, FRANCESCO SEGRE' screenplay FEDERICO GNESINI cinematography CARMEN BIANCA TOFENI editing ALBERTO RIGNO music LORENZO TOMIO sound PAOLO GIULIANI sound designer FRANCESCO LUCARELLI set designer GIANNI COLETTI costume designer VALENTINA FUCCI  line producer FRANCESCA SORCE
Ispirato a fatti realmente accaduti. In una Napoli notturna e disperata, il turno in ambulanza di tre paramedici si consuma senza soprese. Sangue e sofferenza sono sempre degli altri. Almeno finché una chiamata imprevista non li espone al pericolo in prima persona, portandoli a rischiare la loro stessa vita.