Home > “Martedì 28 giugno alle 14.30 il regista Franco Maresco incontra gli allievi del Centro Sperimentale di cinematografia di Palermo con una masterclass aperta anche al pubblico. “

"Perché fare cinema oggi?" Franco Maresco sostiene provocatoriamente che si debba dissuadere i giovani che vogliono intraprendere il mestiere del cinema. "Qual è il senso di questa scelta in un mondo in cui le immagini dominano la vita di tutti e chiunque ne produce di Palermo aperta anche al pubblico, martedì 28 giugno dalle 14,30 al Centro Sperimentale di Cinematografia (sede Sicilia) ai Cantieri culturali alla ZisaL'ingresso è libero.

Roberto Andò, direttore didattico del Centro Sperimentale e da La masterclass prosegue il ciclo di lezioni pensate per gli allievi del Corso di documentario della Scuola di alta formazione del Centro Sperimentale di Cinematografia, sostenuta dal Comune di Palermo e dalla Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Ufficio Speciale per il cinema e l'Audiovisivo/ Sicilia Film Commission, nell'ambito del Programma "Sensi Contemporanei Cinema e Audiovisivo" gestito insieme all'Agenzia per la Coesione Territoriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e alla Direzione Cinema del MIBACT.

Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Sicilia
Via Paolo Gili, 4 - Cantieri Culturali alla Zisa - Palermo - tel. 091.7099107