Home > “ll Centro Sperimentale di Cinematografia ricorda Alessandro Peticca”
“ll Centro Sperimentale di Cinematografia ricorda Alessandro Peticca”
Share SHARE
"

Il Centro Sperimentale di Cinematografia è addolorato per la prematura scomparsa di Alessandro Peticca, affermato professionista e nostro appassionato docente di montaggio del suono da molti anni.

Alessandro Peticca ha lavorato nell'abito del sonoro per molti importanti film tra cui ricordiamo: Mine vaganti (2010) (montaggio dialoghi),  Un attimo sospesi (2008) (montaggio sonoro), L'ora di punta (2007) (montaggio sonoro), Cuore sacro (2005) (montaggio sonoro), Vento di terra (2004) (mixer suono), Il trionfo dell'amore (2001) (montaggio sonoro), Il dolce rumore della vita (1999) (montaggio sonoro), Uomo di carta (1998) (montaggio sonoro), Marcello Mastroianni: mi ricordo, sì, io mi ricordo (1997) (montaggio sonoro), Vite strozzate (1996) (montaggio sonoro), Dellamorte Dellamore (1994) (montaggio sonoro), Caino e Caino (1993) (montaggio sonoro), Zitti e Mosca (1991) (montaggio sonoro), Palombella rossa (1989) (montaggio sonoro), Qualcuno in ascolto (1988) (production sound editor), Good morning Babilonia (1987) (montaggio sonoro), Capriccio (1987) (montaggio sonoro), Miranda (1985) (montaggio sonoro), Assisi Underground (1985) (assistente al sonoro), Bianca (1984) (montaggio sonoro), La chiave (1983) (montaggio sonoro), Copkiller - l'assassino dei poliziotti (1983) (montaggio sonoro), Piranha paura (1981) (montaggio sonoro), Il mistero di Oberwald (1981) (montaggio sonoro), La luna (1979) (assistente al montaggio sonoro), Novecento (1976) (montaggio sonoro), Torre Bela (1975) (montaggio sonoro), Professione: reporter (1975) (montaggio sonoro). Inoltre ha lavorato come montatore ne Il sogno di Zorro (1975), Ultimo tango a Zagarol (1973) e Si può fare molto con sette donne (1972) e come aiuto regista in Capriccio (1987) e Miranda (1985).
"
Iscriviti alla nostra Newsletter