Home > “L’intervista fa parte di una serie relizzata nell’aula di recitazione del Centro sperimentale di Cinematografia alla presenza degli allievi”
“L’intervista fa parte di una serie relizzata nell’aula di recitazione del Centro sperimentale di Cinematografia alla presenza degli allievi”
Share SHARE
"
La puntata di stasera di OffStage, in onda su Rai Movie alle 23.00, è dedicata a Carolina Crescentini.
 
La giovane attrice ritorna nel luogo dove ha iniziato la sua carriera: fra i sei nuovi divi del cinema italiano ospiti di OffStage, Carolina Crescentini è infatti l'unica che si è diplomata in recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma,  la più antica e prestigiosa scuola di cinema italiana. L'incontro con Carla Signoris, che conduce la trasmissione, è quindi l'occasione per rivedere luoghi ai quali Carolina è emotivamente legata, e per conoscere i suoi "successori": gli attuali allievi dei corsi di recitazione del Csc, con i quali l'attrice è prodiga di incoraggiamenti e di consigli.
 
A seguire, sempre su Rai Movie, il film "L'industriale" di Giuliano Montaldo, del quale Carolina Crescentini è protagonista a fianco di Pierfrancesco Favino.
 
Off Stage è un programma di Rai Movie, prodotto da Sabrina La Croix, condotto da Carla Signoris, con la regia di Giuseppe Bucchi.
Ogni martedì, in seconda serata, un inedito e personale racconto  in un'atmosfera coinvolgente di scambio intimo e leggero tra chi ce l'ha fatta e chi sogna, un giorno, di farcela.
 
Nelle puntate precedenti abbiamo incontrato Alessandro Borghi e Paola Cortellesi. Le puntate future saranno dedicate a Jasmine Trincia, Vinicio Marchioni e Lino Guanciale. 

Guarda l'anteprima della trasmissione qui

Lunedì 24 settembre Carla Signoris è stata ospite della trasmissione di Radio3 Rai "Hollywood Party". La puntata era condotta da Alberto Crespi e da Claudio De Pasqualis, come sempre nascosto dietro la voce "sarda" e inimitabile di Efisio Mulas. Carla Signoris ha parlato di "Off Stage" ma anche della sua attività di attrice cinematografia, e soprattutto del suo glorioso passato teatrale con lo Stabile di Genova, dove ha esordito a 12 anni! 

Per ascoltare la trasmissione clicca qui
 
 
 
"
Iscriviti alla nostra Newsletter