Home > “Liliana Cavani presidentessa onoraria dell’Associazione ‘Alumni’ ex allievi”
“Liliana Cavani presidentessa onoraria dell’Associazione ‘Alumni’ ex allievi”

Liliana Cavani è presidentessa onoraria dell'Associazione 'Alumni' ex allievi. Nell'incontro che si è svolto il 4 ottobre 2019 con i soci in sala cinema al Centro Sperimentale di Cinematografia, Liliana Cavani, con grande generosità, ha parlato di cinema e ha ascoltato parlare di cinema fino a tardi. Nell'incontro moderato da Ilaria Ravarino, ex allieva di sceneggiatura, sono state sue interlocutrici le registe agli esordi Margherita Ferri e Francesca Mazzoleni, ex allieve di regia. E' stato presentato  Incontro di notte della Cavani, esercitazione di quando era allieva.

La serata si è svolta in un crescendo di emozione e in un intenso scambio intergenerazionale. La grande regista ha sottolineato l'importanza dell'incontro tra allievi di una delle più grandi scuole di cinema e il piacere di rappresentare l'associazione.

Si va ora avanti nella scelta di nuove prospettive, forti di un legame che può crescere sempre più forte.