Home > “L’estate che non viene” partecipa al progetto contro la violenza maschile sulle donne “

"L'estate che non viene" di Pasquale Marino verrà proiettato in occasione delle cinque giornate di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne nelle periferie romane.
La proiezione sarà presso l'Istituto Tecnico Statale Arangio Ruiz di Roma, lunedì 27 febbraio alle ore 11,00. L'ingresso è gratuito. Alla proiezione seguirà un dibattito con Stefano Ciccone di Maschile Plurale e Sabrina Frasca di Differenza Donna.

"L'estate che non viene" è il saggio di diploma degli allievi della scuola Nazionale di Cinema di Roma. Tra i tanti riconoscimenti ricevuti, il cortometraggio è stato in concorso al 64° Festival di Cannes  e ha ricevuto il premio per il miglior contributo artistico all' Arcipelago Film Festival 2011.
L'iniziativa è promossa dalla consigliera Gemma Azuni, con il patrocinio del Comune di Roma,  ed è realizzata da SCOSSE in collaborazione con le associazioni "Maschile Plurale" e "Riprendiamoci la Politica". L'associazione "SCOSSE Soluzioni COmunicative e Servizi Editoriali" è un'associazione di donne che si occupa di diffondere le questioni di genere e le pari opportunità, la valorizzazione e il rispetto delle differenze, etniche, culturali, di identità sessuali.