Home > “Le stanze di Pasolini: gli allievi del terzo anno del corso di Recitazione in scena con la regia di Mario Grossi”

Il 26 e 27 febbraio 2015, rispettivamente alle ore 19.30 e alle ore 20.00, gli studenti del terzo anno del corso di Recitazione della Scuola Nazionale di Cinema si esibiranno nello spettacolo Le stanze di Pasolini con la regia di Mario Grossi. Gli allievi metteranno in scena alcune sequenze tratte dalle opere cinematografiche di Pier Paolo Pasolini: Medea, Porcile, Accattone, Mamma Roma, Edipo re, Teorema e Salò. Lo spettacolo nasce come  occasione  di studio e di approfondimento sulla figura di Pier Paolo Pasolini a quarant'anni dalla sua morte e si inserisce nell'ambito del Line "0" Open Space Performance Art Festival organizzato a Roma dall'Associazione Beat 72 presso la Rampa Prenestina in via Aquilonia 52.

LE STANZE DI PASOLINI

Ideazione, drammaturgia e regia a cura di Mario Grossi

Interpreti: Mily Cultrera, Maria Chiara Giannetta, Federica Gumina, Alessandro Minati, Ester Pantano, Nick Russo, Federica Sabatini, Eduardo Scarpetta, Antonio Spagnuolo, Filippo Tirabassi

Assistente alla regia