Home > “Laboratorio “Introduzione alla fotografia cinematografica digitale per registi e filmmakers” con Michele Brandstetter de Bellesini al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano”

CSC LAB "INTRODUZIONE ALLA FOTOGRAFIA CINEMATOGRAFICA DIGITALE
PER REGISTI E FILMMAKERS"

tenuto da Michele Brandstetter de Bellesini

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO L'obiettivo del corso è di fornire gli elementi e le competenze di base della fotografia cinematografica, in particolare a registi e filmmakers che vogliano accrescere le proprie competenze nel campo specifico.
Spiccata importanza viene data alla cinematografia digitale ed alle tecnologie ad essa correlate dal set alla postproduzione.

MICHELE BRANDSTETTER DE BELLESINI Direttore della fotografia in ambito pubblicitario e fashion basato a Milano.
Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Project Manager dei Media Audiovisivi Digitali all'Università di Ferrara frequenta a Los Angeles il Global Cinematography Institute, dove ha la possibilità di studiare con direttori della fotografia come Vilmos Zsigmond ASC e David Stump ASC.
Tra gli altri ha lavorato per Fiat, Benetton, Moschino, Adidas, Samsung, Yamamay, Subsonica. www.michelebrandstetter.com

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia, viale Fulvio Testi 121 (ex-Manifattura Tabacchi), 20162 Milano.

DURATA: Il corso è strutturato in un ciclo di quattro lezioni che si terranno il sabato dalle 9.00 alle 16:00 e un Laboratorio delle durata di un weekend (sabato e domenica).

ISCRIZIONE: Indirizza un'e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando curriculum entro e non oltre il da definire.

PROSSIMO CORSO: da definire

DISPONIBILITÀ: massimo 15 partecipanti.

COSTO: La frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 600,00.

Per saperne di più: csclabmilano@fondazionecsc.it - tel. 027214911

Seguici su facebook: