Home > “Laboratorio intensivo di regia “Diventare moviemakers”, tenuto da Paolo Carrino”
Centro Sperimentale di Cinematografia

IL CORSO Il corso metterà gli allievi in condizione di capire le regole base del FilmMaker, un lavoro decisamente creativo ma molto impegnativo, una professione di oggi che può dare grandi soddisfazioni. Il corso consiste nella realizzazione teorica e pratica di un corto di 3 minuti, partendo dal soggetto per arrivare al prodotto finito, montato, colorato e mixato. Si imparerà, nei relativi tratti essenziali, ad usare la scrittura creativa, le tecniche di ripresa, le luci per un set, comunicare con gli attori, scalettare, montare con Avid Media Composer (giusto l'indispensabile), colorare con Resolve Davinci 14 e missare l'audio. Alla fine sarà prevista una proiezione del corto realizzato.

PAOLO CARRINO nato a Salerno, è regista e giornalista. Vive a Roma e lavora per la Rai e per la tv cinese. Al suo attivo ha documentari per il Tg1, per Rai Uno, Rai Due, per il World Monument Fund di New York, Tv cinesi, Sony, Mediaset, Walt Disney. Ha realizzato corti, mini fiction, reportage e videoclip, in Italia e all'estero. Vive tra Roma e Xian - crossdissolve.com, paolocarrino.net - .Attualmente sta finendo la realizzazione del film per le sale "WWW - World Wide Wire", scritto e diretto da lui per una produzione completamente cinese.

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando curriculum entro e non oltre il 18 novembre 2018.

DISPONIBILITA' il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 400,00.

ALLOGGIO presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona, scrivere a residenza@fondazionecsc.it

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.409/223

facebook Centro Sperimentale di Cinematografia