Home > “Laboratorio intensivo di Movimento Scenico e Recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano”

Nell'ambito del progetto CSC LAB, il Centro Sperimentale di Cinematografia-Sede Lombardia apre le iscrizioni per il seguente laboratorio intensivo di alta formazione:

da lunedì 21 a venerdì 25 luglio 2014:
"Come prepararsi a un provino" laboratorio intensivo di recitazione a cura di Lenore Lohman

il corso ha l'obiettivo di trovare la gioia di prepararsi a un provino senza diventare vittime della paura e dell'insicurezza. Indirizzare gli attori verso una partecipazione piena all'esperienza del casting. Attraverso tecniche di recitazione largamente sperimentate e l'insieme di quello che la docente ha sviluppato nella sua esperienza, l'attore impara a leggere un testo e a decidere istantaneamente un modo consapevole per farsi conoscere e tirare fuori il meglio di se stesso in un'interpretazione di pochi minuti.
lenore lohman si è formata con Stella Adler, Uta Hagen, è stata allieva dell'American Musical & Dramatic Academy, Special Student alla Juilliard School of Music, alla Acting Coach e Royal Shakespeare Academy. Ha lavorato in Italia nelle maggiori Scuole di Teatro e con i registi più importanti tra cui Lina Wertmuller, Ettore Scola e Nanni Loy. Insegna da 24 anni 'Tecnica di recitazione' al Centro Sperimentale di Cinematografia.
disponibilità: massimo 20 partecipanti.
costo la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.
scadenza iscrizioni: 13 luglio 2014

Durata: il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni, che si terranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 18.00, presso la Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Iscrizione
: inviare la richiesta con il curriculum e una foto all'indirizzo csclabmilano@fondazionecsc.it
Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.