Home > “Laboratorio intensivo di fotografia “Quando la luce diventa emozione”, tenuto da Giuseppe Lanci”
Centro Sperimentale di Cinematografia

IL CORSO il lavoro dell'autore della fotografia: la luce come espressione. Dalla sceneggiatura alla sala di proiezione. Analisi di questo percorso con esercitazioni, proiezioni, illuminazione di un set cinematografico, riprese con camera digitale Alexa o Blackmagic Mini URSA 4.6 e finalizzazione del filmato.

GIUSEPPE LANCI autore della fotografia, diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, ha esordito nel 1977 e da allora ha firmato circa 70 film; lavorando principalmente con Bellocchio, i Taviani, Moretti, ma anche con Tarkowsky, von Trotta, Wertmuller, Benigni, Cavani, Bolognini, Del Monte, Archibugi, Luchetti. Attualmente è docente del corso di fotografia del Centro Sperimentale di Cinematografia.

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9.00 alle ore 18.00

ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il 4 novembre 2018.

DISPONIBILITA' il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 550,00.

ALLOGGIO presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona, scrivere a residenza@fondazionecsc.it

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.409/223
facebook Centro Sperimentale di Cinematografia