Home > “Laboratorio “Fuck the continuity” con Miguel Lombardi al CSC di Roma”
“Laboratorio “Fuck the continuity” con Miguel Lombardi al CSC di Roma”

CSC LAB "Fuck the continuity"
tenuto da Miguel Lombardi

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione.
Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

Il corso intende mostrare le molteplici vie grazie alle quali gli autori possono liberamente scegliere come raccontare alcune scene o interi film, partendo dai due estremi della continuità e della discontinuità. Le "leggi" della continuità rappresentano un riferimento imprescindibile, una competenza da padroneggiare
anche solo per decidere di trasgredirle. Una volta apprese tutte le regole, in un istante si può decidere di metterle da parte a favore di una scena migliore o di una inquadratura più emozionante.

MIGUEL LOMBARDI è aiuto regista dal 1995. Ha collaborato, tra gli altri, a film italiani e internazionali quali Vallanzasca di Placido, In grazia di dio di Winspeare, Il capitale umano di Virzì, The International di Tykwer e Brüno con Sacha Baron Cohen. Tra un film e l'altro ha lavorato per più di 700 pubblicità italiane e mondiali. Dal 1997 tiene corsi di Continuità e di Organizzazione delle riprese. Nel 2010 ha pubblicato con Dino Audino un manuale di regole da conoscere per poterle rompere intelligentemente: Fuck the continuity. Regole ed eccezioni in regia, continuità e montaggio.

La sede Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.

Durata il corso è strutturato in un ciclo di quattro lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

PROSSIMO CORSO : DAL 17 AL 20 LUGLIO 2017

Iscrizione indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il 9 LUGLIO 2017.

Disponibilità massimo 18 partecipanti.

Costo la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it
tel. 0672294.436 / 409 / 223
www.fondazionecsc.it / www.csclab.it