Home > “Laboratorio di dizione e fonetica “La bellezza delle parole” di Adriano Saleri”

Il Centro Sperimentale di Cinematografia
nell'ambito del progetto CSC LAB
presenta
CORSO DI DIZIONE E FONETICA
La bellezza delle parole

a cura di Adriano Saleri

4-7-11-14-18-21-25-28 maggio 2018

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO è rivolto ad allievi attori/attrici che abbiano l'esigenza e il desiderio di analizzare e migliorare il proprio modo di parlare e la propria pronuncia, fattori di primaria importanza per affrontare la professione di attore teatrale o cinematografico. Attraverso approfondimenti teorici, esercitazioni pratiche (anche con ausilio di registrazioni audio) e compiti da svolgere a casa attraverso dispense apposite fornite dal docente, verranno analizzati i dialetti e le cadenze dei partecipanti e verranno forniti gli strumenti necessari per perfezionare e coltivare nel tempo una corretta pronuncia italiana.

ADRIANO SALERI
Dopo essersi laureato in Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma si diploma come attore nel 2005 al Centro Sperimentale di Cinematografia. Successivamente prosegue la sua formazione in Italia e in Francia. Lavora dal 2005 in televisione, cinema, teatro, radio e pubblicità. Dal 2013 lavora come insegnante di recitazione e dizione in numerose scuole di teatro e accademie. È anche traduttore di testi teatrali dal francese.

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

DURATA il corso è strutturato in un ciclo di otto lezioni che si terranno dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il 25 aprile 2018.

DISPONIBILITÀ il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 250,00.

Alloggio (5 notti in camera singola con bagno), previa disponibilità, € 125,00.

Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it