Home > “Laboratorio “Al Cinema con Pupi Avati” al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano “

CSC LAB, la nuova offerta formativa della scuola nazionale di cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria prepara- zione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà̀ un attestato di partecipazione.

IL LAB DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA ha come obiettivo quello di insegnare le tecniche per acquisire maggiore sicurezzadavanti alla macchina da presa. Il regista darà preziosi consigli e metterà̀ alla prova gli allievi per affrontare al meglio lo schermo. L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti strumenti utili per prepararsi al lavoro sul set, ma anche a un provino per il cinema o per la televisione. Il lavoro sarà̀ esclusivamente coordinato da Pupi Avati e verrà̀ ripreso con la macchina da presa collegata ad un monitor che consentirà̀ di verificare in tempo reale le scene realizzate, di analizzare il lavoro e capire, passo dopo passo, i vari momenti della ripresa cinematografica di una scena.

PUPI AVATI regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, vincitore di diversi premi e riconoscimenti come il David di Donatello con "Storia di ragazzi e ragazze" e il "Cuore Altrove".

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, viale Fulvio Testi, 121 (ex-Manifattura Tabacchi) 20162 Milano.

DURATA Il corso è strutturato in un ciclo di due incontri, che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

PROSSIMO CORSO: da definire

ISCRIZIONE Indirizza un'e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il curriculum, una foto e una lettera motivazionale entro e non oltre il da definire.

DISPONIBILITA'Il Lab è a numero chiuso.

COSTO La frequenza al Lab prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 380,00.

Per maggiori informazioni:

csclabmilano@fondazionecsc.it