La web series "SOMA" - che vede tra i suoi autori Fabio Paladini, Dario Sardelli, Maria Grazia Cassalia, diplomati del Corso di creazione e produzione Fiction della Sede Lombardia-CSC e prodotta da MalatestaFilm - si è aggiudicata uno dei quattro REMI Award 2013 alla 46° edizione del Worldfest di Huston, Texas, dedicato al cinema indipendente, entrando nella short list dei quattro vincitori ai quali la giuria del prestigioso Festival assegnerà un premio tra il 12 e il 21 aprile 2013. La categoria webseries è una new entry per il Worldfest, tradizionalmente impegnato a selezionare lungometraggi, corti, documentari e serie internazionali nel panorama della produzione indipendente di qualità.
Negli stessi giorni, SOMA è entrata anche nella selezione ufficiale del LAWEBFEST di Los Angeles, importante kermesse dedicata alle webseries internazionali che si svolgerà a Los Angeles dal 28 al 31 marzo.
SOMA è una webseries di genere fantathriller e tema ecologista, la cui prima stagione si compone di quattro episodi di 15 minuti, pubblicata sul canale ufficiale Youtube.com/somalaserie a cadenza mensile da ottobre 2012 a gennaio 2013.
Prodotta dalla MalatestaFilm - fondata da Dario Sardelli, Fabio Paladini (diplomati al CSC di Milano), Davide Devenuto, e Francesco Vitiello - SOMA è stata ideata dagli stessi Francesco Vitiello e Fabio Paladini, quest'ultimo autore anche delle sceneggiature di tre episodi e della regia dei primi due episodi. La regia degli episodi 3 e 4 è rispettivamente firmata da Giovanni Prisco e dalla coppia Davide Devenuto e Francesco Vitiello.
Maria Grazia Cassalia, diplomata al CSC di Milano, ha scritto la sceneggiatura del terzo episodio mentre Dario Sardelli, anch'egli diplomato al CSC di Milano, ha coperto il ruolo di organizzatore di produzione per l'intera serie.
Per informazioni:
SOMA | Webseries | ITA sub ENG | 4 x 15' | youtube.com/somalaserie
facebook.com/somalaserie
twitter.com/somalaserie
“La web series SOMA vincitrice di un REMI award al 46° Worldfest di Huston e nella selezione ufficiale del LAWEBFEST di Los Angeles”
"
Condividi